Archivio Storico degli Entrobordo Corsa-Racer Italiani
  • Cambia lingua/Change language
  • Contattaci
  • ThreepointHydroplanes TV
  • Facebook page



Accedi
  • home
  • chi siamo
  • tecnica
    • la storia
    • Le classi
    • I cantieri >
      • Timossi (52 barche)
      • Lucini & Frigerio (44 barche)
      • Celli Dino (40 barche)
      • Molinari Livio - Molivio (40 barche)
      • San Marco (36 barche)
      • Lucini (33 barche)
      • Molinari Angelo (31 barche)
      • Abbate Guido (25 barche)
      • Molinari Renato (17 barche)
      • Clerici (16 barche)
      • Molinari Eugenio (16 barche)
      • Popoli (14 barche)
      • Vedi tutti
    • Motorizzazioni
    • Cruscotti
  • gare e raduni
    • Norme generali storiche
    • Annuari della motonautica
    • Gare ufficiali >
      • 100 Km (con o senza titolazione)
      • Campionato Europeo Entrobordo Corsa
      • Campionato Italiano Entrobordo Corsa
      • Campionato Mondiale Entrobordo Corsa
      • Centomiglia di Borgoforte
      • Coppa dell'Oltranza
      • Gara di Durata Racer Entrobordo Corsa
      • Giornata Motonautica Cremonese
      • Giornata Motonautica del Sebino
      • Giornata Motonautica dell'Autunno Pavese
      • Gran Premio del Cadore
      • Racing Boat Cup / Rovati Cup
      • Raid Cremona-Borgoforte
      • Raid Pavia-Venezia
      • Sagra del Po - Boretto
      • Trofeo del Po - Cremona-Ferrara-Cremona
      • Trofeo Libera Contrà del Marciapiè
      • Trofeo Motonautico del Torrazzo
      • Trofeo Motonautico Due Ponti
    • Raduni >
      • Classic Racer Show - Sirmione
      • Classic Racers Show - Cremona
      • Gabbiane Racers Test Day
      • Gran Premio Campione d'Italia
      • Meeting Internazionale Campione d'Italia
      • Memorial Ermes Prospero e Alessandro Nosè
      • Racing Boat Retrò - Milano
      • Raduno di Como
      • Raduno di Sarnico
      • Raid Pavia-Venezia Classic Racer Show
      • Riva Classic Racing Day
      • Sacca Racer Meeting
      • Stresa Classic Racer Show
      • Ticino Classic Racers Show
      • Trofeo Barche d'Epoca - Città di Porlezza
      • Viverone Waterfestival
    • Prossimi eventi
  • barche
    • Esistenti storiche
    • Recenti
    • Scomparse
    • Vedi tutte (453)
    • Idroscivolanti
    • Restauri
  • multimedia
    • tutte le foto (3298)
    • tutti i video (359)
    • Eventi in diretta
    • Manifesti
    • Disegni
    • Modellini
    • Libri e pubblicazioni
    • Altro
    • Links >
      • FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA

vai


Motore BPM Vulcano Special 7000 cc.





Voluto e finanziato dal conte Mario Agusta questo motore, costruito in 4 o 5 esemplari, è stato usato da Ermanno Marchisio nel 1969 e 1979, da Liborio Guidotti, Agostino Battaglini e Gino Lupi.



Numero di cilindri: 8 a V di 90° - doppia accensione

Cilindrata: 7000 cc.

Valvole: 2 per cilindro

Distribuzione: a camme in testa

   




Elenco delle barche in archivio motorizzate BPM VULCANO SPECIAL 7000 CC. (5) :

Sandro III° - Celli Dino #60 (1959)

Celli Dino #60

Nome: Sandro III°

Anno di costruzione: 1959

Motore: BPM Vulcano Special 7000 cc.

Classe: KD 900 KG.


Piloti: Celli Dino (#26), Battaglini Agostino (#25), Battaglini Agostino (#60), Battaglini Stefano (#60)


Oggi: Esistente storica



Celli #35 (1961)

Celli #35

Anno di costruzione: 1961

Motore: BPM Vulcano Special 7000 cc.

Classe: KD 900 KG. - 7 Litri A.P.B.A.


Piloti: Spagnoli Annibale (#30), Marchisio Ermanno (#11), Lupi Gianfranco (#35)


Oggi: Scomparsa



Celli Dino #106 (1967)

Celli Dino #66

Nome: Rioma

Anno di costruzione: 1967

Motore: BPM Vulcano Special 7000 cc.

Classe: Entrobordo Sport


Piloti: Guidotti Liborio (#8), Signorini Massimo (#66), Cima Giovanni (#106)


Oggi: Esistente storica



El Biso VI° - Celli Dino #238 (1967)

Celli Dino #67

Anno di costruzione: 1967

Motore: BPM Vulcano Special 7000 cc.

Classe: KD 900 KG.


Piloti: Petrobelli Paolo (#67), Petrobelli Antonio (#238), Petrobelli Pietro (#238)


Oggi: Esistente storica



Molinari Eugenio #20 (1973)

Molinari Eugenio #20

Anno di costruzione: 1973

Motore: BPM Vulcano Special 7000 cc.


Piloti: Molinari Eugenio (#20)


Oggi: Esistente storica




BPM

  • home
  • privacy
  • la storia
  • le classi
  • i cantieri
  • motorizzazioni
  • gare e raduni
  • barche
  • multimedia
Copyright © 2012-2023 - ThreePointHydroplanes.it - E' vietata la riproduzione dei contenuti del sito senza autorizzazione - Contattaci