Archivio Storico degli Entrobordo Corsa-Racer Italiani
  • Cambia lingua/Change language
  • Telegram
  • Instagram
  • ThreepointHydroplanes TV
  • Facebook page
  • Acquista il merchandise ufficiale ThreePoint ®



Accedi
  • home
  • chi siamo
  • La storia
    • le origini
    • Le classi
    • I cantieri >
      • Timossi (52 barche)
      • Lucini & Frigerio (44 barche)
      • Celli Dino (40 barche)
      • Molinari Livio - Molivio (38 barche)
      • San Marco (36 barche)
      • Lucini (34 barche)
      • Molinari Angelo (33 barche)
      • Abbate Guido (26 barche)
      • Clerici (18 barche)
      • Molinari Renato (17 barche)
      • Popoli (17 barche)
      • Molinari Eugenio (16 barche)
      • Vedi tutti
    • I Piloti
    • Le Motorizzazioni
  • gare e raduni
    • Gare ufficiali >
      • Vedi tutte
      • 100 Km (con o senza titolazione)
      • Campionato Europeo Entrobordo Corsa
      • Campionato Italiano Entrobordo Corsa
      • Campionato Mondiale Entrobordo Corsa
      • Centomiglia del Lario
      • Centomiglia di Borgoforte
      • Coppa dell'Oltranza
      • Elica d'Oro Ezio Selva
      • Gara di Durata Racer Entrobordo Corsa
      • Giornata Motonautica Cremonese
      • Giornata Motonautica del Sebino
      • Giornata Motonautica dell'Autunno Pavese
      • Gran Premio Campione d'Italia
      • Gran Premio del Cadore
      • Racing Boat Cup / Rovati Cup
      • Raid Cremona-Borgoforte
      • Raid Pavia-Venezia
      • Sagra del Po - Boretto
      • Trofeo Ballotta
      • Trofeo Campari
      • Trofeo del Po - Cremona-Ferrara-Cremona
      • Trofeo Libera Contrà del Marciapiè
      • Trofeo Motonautico del Torrazzo
      • Trofeo Motonautico Due Ponti
    • Le stagioni agonistiche
    • Annuari della motonautica
    • Raduni >
      • Vedi tutti
      • Bolsena Racer Meeting
      • Classic Racer Show - Sirmione
      • Classic Racers Show - Cremona
      • Gabbiane Racers Test Day
      • Historic Racer Meeting - Sarnico
      • Meeting Internazionale Campione d'Italia
      • Memorial Ermes Prospero e Alessandro Nosè
      • Racing Boat Retrò - Milano
      • Raduno di Luino
      • Raid Pavia-Venezia Classic Racer Show
      • Riva Classic Racing Day
      • Sacca Racer Meeting
      • Show Classic Racer - Como
      • Stresa Classic Racer Show
      • Ticino Classic Racers Show
      • Trasimeno Racer Meeting
      • Trofeo Barche d'Epoca - Città di Porlezza
      • Viverone Waterfestival
    • Elenco dei raduni anno per anno
    • Norme generali storiche
    • Prossimi eventi
  • barche
    • Esistenti storiche
    • Recenti
    • Scomparse
    • Vedi tutte (468)
    • Idroscivolanti
    • Restauri
    • Cruscotti
    • Il progetto Superboat
  • multimedia
    • tutte le foto (3522)
    • tutti i video (375)
    • Eventi in diretta
    • Manifesti
    • Disegni
    • Modellini
    • Libri e pubblicazioni
    • Altro
    • Links >
      • FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA

vai


Motore Hillman Imp 1000 cc.





Numero di cilindri: 4 in linea

Alesaggio e corsa: 72.5 x 60.4 mm

Cilindrata: 998 cc.

Potenza: 65 CV a 7000 giri/min

Valvole: 2 per cilindro

Distribuzione: a camme in testa

Alimentazione: 2 carburatori doppio corpo

 




Elenco delle barche in archivio motorizzate HILLMAN IMP 1000 CC. (4) :

Molinari Livio - Molivio #8 (1968)

Molinari Livio - Molivio #8

Anno di costruzione: 1968

Motore: Chrysler 1000 cc., Hillman Imp 1000 cc.

Classe: R1


Piloti: 51 Dell'Orto Luigi (1969>1971), 8 Maltinti Walter (1971>1979)


Oggi: Scomparsa


Marauder (1974)

Marauder #36

Anno di costruzione: 1974

Motore: Hillman Imp 1000 cc.


Piloti: 36 Colnaghi Giuseppe (1974), 225 Gallotti Sergio (1980>1981), Borelli Ruggero (1982), Dorigo Gastone (1983)


Non italiana


Lucini & Frigerio #15 (1976)

Lucini & Frigerio #69

Anno di costruzione: 1976

Motore: Hillman Imp 1000 cc.

Classe: R1


Piloti: 59 Palazzi Angelo (1977>2000), 59 Pecci Mario (2000>2016), 69 Balzarini Mauro (2016>2020), 15 Poggi Melissa (2020)


Oggi: Esistente storica


Lucini & Frigerio (1979)

Lucini & Frigerio #10

Anno di costruzione: 1979

Motore: Hillman Imp 1000 cc.

Classe: R1


Piloti: 10 Cantando Franco (1980>1983), 54 Bassan Rita (1990>1992), 58 Sarti Gianni (1993>1994), Collezione Privata (oggi)


Oggi: Esistente storica



HILLMAN IMP

Il sito ThreePointHydroplanes.it è completamente gratuito e privo di pubblicità. Ogni anno, però, ci sono costi da sostenere per hosting e manutenzione e grazie alle donazioni degli utenti è possibile tenerlo in vita. Se anche tu vuoi contribuire, con un qualsiasi importo, clicca qui. Grazie.

  • le origini
  • i cantieri
  • i piloti
  • le motorizzazioni
  • le stagioni agonistiche
  • gare e raduni
  • barche
  • multimedia
Copyright © 2012-2025 - ThreePointHydroplanes.it - E' vietata la riproduzione dei contenuti del sito senza autorizzazione - Contattaci - Privacy