Celli Dino #34 (1961)


Cantiere: Celli Dino

Anno di costruzione: 1961


1° Pilota: Libanori Fortunato

Periodo: 1962>1970

Numero di gara: #34

Nome: Mau Mau

Motore: BPM, Alfa Romeo L6 2500 cc. Raineri

Classe: LZ - R4


- Campione del Mondo 1966 e 1968
- Campione D'Europa 1962 1968 e 1969
- Campione Italiano 1968
- Elica d'Oro Ezio Selva 1968 e 1969
Scuderia Agusta: - carrozzeria in alluminio - allestimento e parti meccaniche realizzate in Agusta - elicotteri - 1° carenatura con coda - 1962

Informazione aggiornata il 13/03/2022   

   

2° Pilota: Bellini Luciano

Periodo: 1972>1973

Numero di gara: #34

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.

Classe: R4


Fotografato all' arrivo a Cremona - 1° Trofeo del Po - Cremona - Ferrara - Cremona - 22.07.1973 - 27° Classificato e 1° di Categoria
- 4° Classificato al Campionato del Mondo Classe R4 - Sabaudia 09.09.1973
- Con la seconda carenatura adottata da Libanori Fortunato dal 1968
Archivio Agazzi Claudio

Informazione aggiornata il 08/07/2015   


3° Pilota: Mattioli Giuseppe

Periodo: 1974>1981

Numero di gara: #188

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.

Classe: R4- R5


Qui fotografato al 6° Trofeo Due Ponti - Boretto 18.08.1974
Vincitore assoluto della Cremona - Ferrara - Cremona 1974

Archivio Agazzi Claudio

Informazione aggiornata il 20/04/2014   

     

4° Pilota: Bonazzi Franco

Periodo: 1982>1984

Numero di gara: #130

Motore: N.2 motori Alfa Romeo Alfetta 2000 cc.

Classe: R5


Fotografato in Gara al 12° Trofeo Due Ponti - Boretto - 22.08.1982 - 1° Classificato Classe R5

Informazione aggiornata il 21/02/2022   


5° Pilota: Perelli Angelo

Periodo: 1985>1993

Numero di gara: #14

Motore: N.2 motori Alfa Romeo Alfetta 2000 cc.

Classe: R5


17° Trofeo Due Ponti - Boretto - 18.08.1985
19° Trofeo Due Ponti - Boretto - 16.08.1987

Archivio Perelli

Informazione aggiornata il 19/08/2017   


6° Pilota: Saccani Massimo

Periodo: 1993

Motore: N.2 motori Alfa Romeo Alfetta 2000 cc.

Classe: R5


Nel 1993 lo Scafo fu acquistato da Saccani Massimo e Pievani Giuseppe, fu iniziato il restauro poi sospeso. La barca non scese mai in acqua con questo pilota.

Informazione aggiornata il 19/08/2017   


7° Pilota: Hewett John

Periodo: 2006>oggi

Numero di gara: #34

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.


Collezionista non pilota

- Lo scafo attualmente è in fase di restauro come era all'origine e cioè con la seconda carenatura senza coda

Informazione aggiornata il 24/04/2014   


Oggi -> Esistente storica




Tutte le barche
Prossima: Celli Dino #6 (1961)