Cualunga II° - Timossi #98 (1970)


Cantiere: Timossi

Anno di costruzione: 1970


Costruita con linee e misure di scarponi per battere il Record mondiale di velocità della Classe R4


1° Pilota: Foresti Franco

Periodo: 1970>1971

Numero di gara: #98

Nome: Cualunga II°

Motore: BMW 2500 cc.

Classe: R4


Carrozzeria in alluminio e colorazione grigio metalizzato
- Record Mondiale di Velocita' della Classe R4 a Km/h. 211.020- Sabaudia 1970

Informazione aggiornata il 04/08/2021   

     

2° Pilota: Cantando Franco

Periodo: 1972>1975

Numero di gara: #10

Nome: Cualunga II°

Motore: Lancia Flaminia 2500 cc.

Classe: Lancia Flaminia


Con carrozzeria in alluminio e la colorazione grigio metalizzato. Nel 1973 la carenatura viene dipinta di colore rosso con riga longitudinale gialla

Archivio Agazzi Claudio

Informazione aggiornata il 09/04/2016   

   

3° Pilota: Manzoli Giorgio

Periodo: 1984>1990

Numero di gara: #58

Nome: Cualunga II°

Motore: Alfa Romeo Alfetta 2000 cc.

Classe: R2000N


Fotografato in Prova a San Nazzaro d'Ongina, 1990
Archivio Agazzi Claudio

     

4° Pilota: Manzoni Indro

Periodo: 1990>2005

Numero di gara: #98

Nome: Cualunga II°

Motore: Alfa Romeo Alfetta 2000 cc., BMW 2500 cc.

Classe: Racer


Fotografato al 1° Raduno di Sarnico - 12.06.2005

 

5° Pilota: Collezione privata

Periodo: 2006>2016

Numero di gara: #98

Nome: Cualunga II°

Motore: BMW 2500 cc.


Battuta all'asta "Duemila Ruote" da RM Sotheby's in occasione di "Milano AutoClassica" 2016
Foto archivio RM Sotheby's

Informazione aggiornata il 27/11/2016   


6° Pilota: Collezione privata

Periodo: 2016>oggi

Numero di gara: #98

Nome: Cualunga II°

Motore: BMW 2500 cc.


Fotografato al 7° Sacca Racer Meeting - Sacca di Colorno, 25.06.2017

   

Oggi -> Esistente storica



Galleria
     


Tutte le barche
Prossima: Timossi #11 (1971)