Celli Dino #6 (1967)


Cantiere: Celli Dino

Anno di costruzione: 1967


1° Pilota: De Angelis Giulio

Periodo: 1968>1969

Numero di gara: #96

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.

Classe: LZ


Qui fotografato in sfida con Brunelli Roberto al 20° Concorso Internazionale di Venezia - Venezia 14.06.1968 - Campionato del Mondo Classe LZ, con la carenatura originale
Archivio Casanova

Informazione aggiornata il 22/12/2013   

   

2° Pilota: Lupi Gianfranco

Periodo: 1970

Numero di gara: #35

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc.

Classe: R4


Cremona - Italia - con carenature del cantiere Molinari Angelo
Archivio Agazzi Claudio

Informazione aggiornata il 22/12/2013   

     

3° Pilota: Casinghini Benito

Periodo: 1971>1973

Numero di gara: #6

Motore: Alfa Romeo L6 2500 cc., Alfa Romeo Montreal 2500 cc.

Classe: R4


Con la carenatura del Cantiere Lucini & Frigerio e Motore Alfa Romeo 2500 cc. 6 cilindri in linea
- Campione del Mondo Classe R4 - 1971 - Motore Alfa Romeo 2500 cc. Montreal V8 a 8 cilindri
- Campione Italiano Classe R4 - 1971 - Motore Alfa Romeo 2500 cc. 6 cilindri in linea e V8 Montreal a 8 cilindri
Campione Italiano Classe R4 - 1972
Archivio Agazzi Claudio

Informazione aggiornata il 22/12/2013   


4° Pilota: Casinghini Olga

Periodo: 1973>oggi

Numero di gara: #6

Motore: Alfa Romeo Montreal 2500 cc.


- Qui fotografata al 3° Racer Meeting - Sacca di Colorno 15.06.2013

Informazione aggiornata il 25/12/2013   

   

Oggi -> Esistente storica



Video
Celli Dino #6 (1967)

La prima prova in acqua a Sacca di Colorno del Racer motorizzato Alfa Romeo Montreal del Campione del Mondo della Classe R4, Casinghini Benito completamente restaurato con alla guida il Campione Casanova Giuseppe



Restauro
   


Tutte le barche
Prossima: Celli Dino (1968)